ENERGIA ALTERNATIVA E RIDUZIONE DEI CONSUMI

Soluzioni di equilibrio tra ambiente, uomo e mercato.

Capire in che modo l’energia viene utilizzata, quali sono le cause di inefficienza e quali interventi possono essere intrapresi per recuperare efficienza: è il nostro primo obiettivo. Effettuiamo una analisi energetica che valuta non solo la fattibilità tecnica di interventi di ottimizzazione, ma anche quella economica in termini di costi e benefici.

Operiamo nel settore delle energie rinnovabili principalmente in due ambiti:

Un impianto fotovoltaico sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.
Installare un impianto fotovoltaico significa eliminare, o ridurre sensibilmente, la bolletta dell'energia elettrica e consente di ottenere un contributo pubblico per ogni Kwh prodotto.
Il fotovoltaico è un investimento pulito e sicuro che consente di ottenere flussi di cassa positivi fin dal primo anno e la riduzione dei costi sulle bollette.

I pannelli solari, seppure simili ai pannelli fotovoltaici, servono a sfruttare l’energia del Sole per produrre acqua calda.
L’acqua calda così prodotta viene accumulata in appositi serbatoi per poi adempiere alla funzione di riscaldamento degli ambienti e essere utilizzata per le esigenze idrico sanitarie.

In queste tipologie di impianti ad elevata innovazione tecnologica, non è solo il pannello l’unico elemento importante, ma lo è la cablatura, gli elementi di sostegno, l’inverter e non per ultima la manodopera dell’installatore. Per garantire la massima efficienza dell’impianto noi utilizziamo i migliori componenti prodotti sul mercato e manteniamo i nostri tecnici istallatori costantemente formati e aggiornati.

Oltre all'istallazione proponiamo:

Affidare a noi la manutenzione degli impianti significa:

  • Mantenerli efficienti e nel migliore stato di conservazione
  • Migliorarne le caratteristiche tecniche
  • Valorizzare il patrimonio tecnico in tutte le sue componenti
 

SERVIZI